In occasione del Palio, sospeso quest’anno causa Covid-19, la Galleria Sensi Arte, in collaborazione con la nostra Contrada, ha organizzato presso il nostro  Museo in occasione della Festa Titolare, una mostra personale dell’Artista Susan Leyland. La mostra è dedicata ai senesi, alla corsa, al cavallo come metafora perfetta di una comunità che vuole riappropriarsi della vita e della sua viva energia. Nota al pubblico per le sue sculture di cavalli, Leyland si confronta per la prima volta con il tema del Palio e lo interpreta per la  Contrada della Selva. Per questa occasione l’artista ha realizzato dei bassorilievi e delle sculture dedicate all’ultimo Palio vinto dalla nostra Contrada che ha visto il trionfo di Remorex scosso. Caratteristica poetica dell’Artista è di restituire al cavallo un’aurea di selvatica nobiltà rispettando l’autentica natura dell’animale.

– La mostra sarà visibile dal 14 al 16 Agosto presso il Museo della nostra Contrada in orario 10.00 – 12.00 e 16.00 – 19.00 ( fuori orario al 333 9106878)

– In occasione del Finissage, che si terrà il 16 Agosto alle ore 19.00 presso il Museo della Selva , verrà donato dall’Artista  alla Contrada un bassorilievo della corsa con soli cavalli scossi.