Donare il sangue

Il gruppo donatori di sangue “Lorenzo Guasparri” ricorda a tutti i Selvaioli dai 18 ai 65 anni di andare a donare il sangue. E’ obbligatorio presentarsi al centro trasfusionale con un documento di identità in corso di validità e con la tessera sanitaria.

Recapiti Piccoli Selvaioli

I Maestri dei Novizi della Contrada della Selva sono sempre a disposizione dei cittini per qualsiasi informazione. I nostri numeri sono:
Andrea Brogi: 329-9271258;
Sabrina Catalani: 339-4100766.

Commissione Solidarietà

Ci sono persone della Selva che hanno bisogno del nostro aiuto. Una piccola assistenza anche solo di un'ora a settimana, se siamo in tanti, può bastare. L'unione della contrada si dimostra anche così! Il numero da contattare per dare la propria disponibilità è il 338 4930885
Grazie infinite Luca Ciani

COMUNICATO “PIZZA SOSPESA” AI SELVAIOLI

Care Selvaiole e cari Selvaioli,
La pandemia ancora in corso non ci permette di chiudere i festeggiamenti per la splendida vittoria riportata sul Campo nell’agosto scorso. È una sospensione dei festeggiamenti inconsueta, che ci vede distanti e, tuttavia, ci trova vicini.
Ne è un esempio concreto l’iniziativa della “Pizza sospesa”, che si è chiusa proprio ieri e che, dal 21 aprile, ci ha permesso di offrire 350 cene ai senesi in difficoltà, grazie alle vostre offerte, grazie alla collaborazione con la pizzeria di un generoso Selvaiolo e grazie alla disponibilità dei suoi fattorini. Peraltro, una bella somma resta a disposizione della Commissione Solidarietà per le prossime iniziative.
Ne è un esempio ulteriore l’energica partecipazione alla rassegna di filmati “La Storia è sempre quella”. Sono tutti sintomi di un corpo sano, di un corpo forte, di un corpo non dimentico di se stesso, di un corpo che sa resistere agli oltraggi del tempo. Anche di un tempo strano e complicato come questo che, certamente, non ci saremmo aspettati di dover superare.
Pertanto, la Contrada ringrazia ognuno di voi per questa prova di vicinanza: siete un popolo che, ancora una volta, sta dimostrando di essere “di dura quercia, di dura corazza”.
Dalle stanze della Contrada, 23 maggio 2020
I promotori della “Pizza sospesa”

Si diffida dall’utilizzare simboli, motti, emblemi ed insegne della Contrada della Selva, nonché il materiale scaricabile dal presente sito internet, per diffondere, con qualsiasi mezzo, materiale multimediale che sia anche potenzialmente lesivo dell’onorabilità e della dignità della Contrada della Selva e dei suoi dirigenti ed appartenenti.
Lo stemma, i colori della Contrada e le immagini del Palio sono stati utilizzati con l'approvazione del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena, ogni altro uso o riproduzione sono vietati salvo espressa autorizzazione del Consorzio.

DMS