Dopo la pausa estiva, prosegue l’iniziativa “Salute in Contrada”, promossa dalle “Commissioni Solidarietà” sorte in dodici consorelle (Bruco, Chiocciola, Civetta, Drago, Leocorno, Nicchio, Oca, Onda, Pantera, Selva, Tartuca e Torre) per informare la cittadinanza su argomenti di igiene e sanità quotidiane, con il patrocinio del Magistrato delle Contrade e del Comune di Siena.

Sabato 7 novembre dalle ore 17,30, presso le nuove “Stanze delle Tira” della Nobile Contrada dell’Oca, davanti alle fonti di Fontebranda, medici specialisti e professionisti sanitari affronteranno il tema “Urologia e riabilitazione in Contrada: le innovazioni ed il contributo della riabilitazione nell’incontinenza urinaria femminile”.

Com’è nello spirito dell’iniziativa, l’incontro avrà un taglio informale e si svilupperà soprattutto grazie alle domande che il pubblico potrà porre al Dott. Filippo Cecconi (UOC Urologia AOU Senese), al Dott. Gerardo Pizzirusso (UOC Urologia AOU Senese) ed alla Dott.ssa Marcella Pitzalis (UOP Professioni della Riabilitazione AOU Senese). Tutte le contradaiole e le cittadine senesi sono invitate a partecipare.