Con la speranza di tornare a respirare “aria di Palio” il Capitano Alessandro Giorgi, insieme al suo Staff e d’intesa con il Seggio, propone ai Selvaioli di ogni età una gita in Umbria, per andare a salutare Remorex presso la scuderia di Massimo Columbu, era una delle iniziative che la Contrada e lo Staff Palio avevano previsto per il 2020 ma che purtroppo la pandemia ha impedito.
Come è comprensibile nel momento attuale non facile nemmeno organizzare una semplice gita dalla mattina alla sera, è quindi necessario, per prima cosa, cercare di capire quanti saremo.
Il programma di massima prevede di effettuare la gita in un sabato di Giugno da stabilire (eventualmente in subordine a Luglio) e di andare poi a pranzo tutti insieme, dopo la visita a Remorex, in un ristorante che si trova a pochi chilometri dalla scuderia. In base al numero dei partecipanti, decideremo se noleggiare un pullman o se utilizzare soltanto le macchine.
Tutti i Selvaioli che di massima sono interessati, sono pregati di scrivere un messaggio WhatsApp entro il 15 Maggio al Capitano (3355799616) specificando il numero delle persone e la disponibilità a prendere la propria automobile. A seguire si tireranno le fila e verso fine maggio, stabilito il programma finale, ognuno degli interessati verrà direttamente ricontattato telefonicamente per una conferma definitiva.